reso e rimborso


Breve introduzione al diritto di recesso  

- Il cliente (acquirente),in base alle normative vigenti, ha la possibilità di restituire la merce acquistata ed avere indietro il prezzo pagato per il prodotto. Il reso della merce può essere effettuato entro 14 (quattordici) giorni   a partire dalla data di consegna del prodotto. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, acquisisce il possesso fisico del bene ordinato. 

-I prodotti (la merce) dovranno essere restituiti correttamente imballati nella loro confezione originale; non dovranno essere rovinati, danneggiati o sporcati 

-I prodotti (la merce) restituiti, dovranno essere muniti di tutti gli eventuali accessori, delle istruzioni per l’utilizzo e della documentazione (compresa la documentazione di trasporto). In caso di smarrimento della confezione originale, il cliente dovrà provvedere alla sostituzione della stessa a proprie spese.  

- I prodotti restituiti non dovranno presentare manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).  

- Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto precedentemente il recesso non potrà essere accettato 

-Il cliente decade dal diritto di recesso se non vengono rispettate le condizioni descritte in tale documento, nel caso di decadenza del diritto di recesso la nostra azienda provvederà a restituire al mittente il prodotto addebitando i costi di spedizione e gli eventuali altri costi legati al rimborso

- Quando il pacco sarà giunto a destinazione presso la nostra sede, controlleremo la merce e se non verranno riscontrate irregolarità (la merce oggetto della restituzione ed il pacco che la contiene dovranno essere totalmente integri e sigillati) provvederemo al rimborso della cifra versata. In caso di restituzione dei prodotti i costi di spedizione non saranno rimborsati.

Consigli per il ritiro: per sicurezza ti consigliamo di fare una foto della nuova etichetta prima di spedire il tuo reso in modo da avere sempre a portata di mano i vari codici relativi alla tua spedizione a tal proposito ricordati di togliere l’etichetta precedente dal pacco originale ed inserire la nuova. Infine ti ricordiamo che potrai prenotare il ritiro presso il tuo domicilio o eventualmente potrai consegnare il reso presso un punto autorizzato al ritiro

- Normative di riferimento: regole del Codice del Consumo (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)  e tutte le regolamentazioni connesse

 

Specifiche su resi, diritto di recesso e rimborsi

‘’Momchj’’, Partita IVA  050801640656 –  via ingegno 5, 84087, Sarno - SA -  (di segiuto definita anche come: ‘’l’azienda’’) applica le regole del Codice del Consumo (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)  e tutte le regolamentazioni  connesse a tali normative. Il reso della merce può essere effettuato entro 14 (quattordici) giorni   a partire dalla data di consegna del prodotto.

 Ai sensi dell’articolo 52 del D. Lgs. 206-2005, modificato D.Lgs 21- 2014, il cliente potrà recedere dal contratto e quindi dall’acquisto, per qualsiasi motivo, senza alcuna necessità di dover addurre motivazione e senza alcune pena o sanzione . Chi esercita il diritto di recesso riceverà la somma elargita a patto che la stessa merce sia integra e nelle stesse condizioni dell’acquisto.  Il Cliente ha 14 giorni lavorativi per restituire alla nostra azienda il prodotto (o i prodotti). Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, acquisisce il possesso fisico del bene ordinato. Se la restituzione non avviene entro detto termine, il recesso diventa inefficace. (In caso di molteplici beni ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene).

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare una comunicazione via mail all’indirizzo info@natanoi.it oppure contattare  il servizio clienti. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la nostra azienda provvederà ad informare il cliente affinché possa avvalersi dei diritti e delle tutele concessi dalla legge. La nostra azienda non è responsabile e non risponderà in alcun modo dei danneggiamenti, dei furti o dello smarrimento del prodotto avvenuto durante la fase di trasporto per la restituzione. La spedizione legata alla restituzione della merce è a carico dell’acquirente.  

Per esercitare il diritto di recesso è necessario informare la nostra azienda  (vedi pagina contatti /servizio clienti oppure vedi i dati di contatto posizionati nella parte inferiore di questa pagina ) della decisione di recedere dal presente contratto attraverso una esplicita dichiarazione attraverso qualsiasi mezzo (lettera via posta,mail,pec) per ulteriori chiarimenti si prega di contattare il nostro servizio clienti.

Restituzione

Per restituire la merce assicurarsi che il cartellino e l’etichetta siano ancora attaccate e che il prodotto sia totalmente integro. Qualora dovessimo ricevere prodotti già usati o danneggiati non potremmo procedere al rimborso. Per il recesso e la restituzione; il cliente potrà inviare i prodotti presso il seguente indirizzo

‘’Momchj’’, –  via ingegno 5, 84087, Sarno (SA) - Italia. Per ulteriori informazioni si prega di contattare il nostro servizio clienti o inviare una mail al seguente indirizzo: info@natanoi.it

 

Rimborso

Quando il pacco sarà giunto a destinazione presso la nostra sede, controlleremo la merce e se non verranno riscontrate irregolarità (la merce oggetto della restituzione ed il pacco che la contiene dovranno essere totalmente integri e sigillati) provvederemo al rimborso della cifra versata dal cliente per l’acquisto dei prodotti restituiti. Se tutte le condizioni saranno soddisfatte Il rimborso sarà effettuato entro i  14 giorni successivi, utilizzando il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal cliente, salvo diverso accordo tra le parti. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento ed alle verifiche conseguenti, dei prodotti oggetto del reso. In caso di invii multipli tale termine decorre dalla data di consegna dell’ultimo prodotto incluso nel medesimo ordine.

Per procedere al rimborso, in caso di pagamenti in contanti, avremo bisogno di alcuni dati specifici che ci consentiranno di accreditare il rimborso sul conto del cliente ( nome e cognome del titolare del conto,iban collegato – bic swift per eventuali pagamenti internazionali) qualora i dati non fossero corretti il rimborso potrebbe non essere accreditato, per questo motivo preghiamo di porre grande attenzione . Per ulteriori chiarimenti e delucidazioni si prega di contattare il nostro servizio clienti

Si rammenta infine che in caso di restituzione dei prodotti i costi di spedizione non saranno rimborsati. 

Se lo desideri, eventualmente, potrai ricevere anche un buono per futuri acquisti.


per qualsiasi chiarimento contatta il nostro servizio clienti o invia una mail a: info@natanoi.it